L'Extended Reality
negli ambienti industriali

Le tecnologie per la Fabbrica Intelligente:
soluzioni interattive, ergonomiche e indossabili
che trasformano le attività lavorative in azienda.

Règolo Farm è all’avanguardia nell’implementazione di sistemi Extended Reality negli ambienti industriali, e vuole essere partner strategico delle imprese impegnate nella trasformazione in Fabbriche Intelligenti.
L’implementazione dell’XR apre scenari rivoluzionari, capaci di cambiare radicalmente il modo di lavorare. L’XR convoglia informazioni precise al personale operativo attraverso device ergonomici, intuitivi e con cui è semplice interagire. L’operatore - connesso e informato in tempo reale sulla mansione che sta eseguendo - lavora liberamente e in maniera più naturale, attraverso comandi vocali e gestuali che lo svincolano da strumenti e supporti ingombranti.
Ma il lavoro di Régolo Farm non si ferma all’implementazione delle tecnologie dell’Extended Reality: Règolo Farm integra l’XR con gli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale. In questo modo l’intera infrastruttura aziendale evolve e migliora progressivamente grazie alle informazioni raccolte ed elaborate dagli algoritmi A.I.

 

Cosa può fare l'XR in azienda:

artificial intelligence brainAgevola il controllo in real time dei processi produttivi,
anche nelle fasi di controllo qualità in linea, sia in sede che presso clienti e terzisti


stopwatchAiuta nelle attività gestionali e tecniche di manutenzione ordinaria e straordinaria,
all’interno della fabbrica e nei siti produttivi dei clienti.


power buttonFacilita i flussi logistici supportando le attività di picking e storage,
migliorando l'approvvigionamento dei materiali e la gestione del magazzino.


 

Questi sono solo alcuni esempi di cosa possono fare le tecnologie Extended Reality nell'ambito produttivo. Il settore dell'XR è in rapida e vorticosa evoluzione, il potenziale di implementazione è immenso e i campi applicativi all'interno degli ambienti industriali sono ancora in buona parte inesplorati.